Avella, potenziata la rete elettrica del paese

bandi insieme rete elettrica raccolta rifiuti vigili urbani comune Avella

Nuove linee per la rete elettrica, dispositivi di automazione e cavi interrati al servizio di oltre mille famiglie del comune irpino

AVELLA. Potenziamento della rete elettrica nel paese di Avella. Prosegue l’impegno di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e di bassa tensione, per il potenziamento dei propri impianti sul territorio campano. Particolarmente rilevanti, in quest’ottica di miglioramento continuo, sono stati gli interventi completati nel Comune di Avella, che hanno interessato gli impianti di media e di bassa tensione del territorio.

 

 

Gli interventi

 

 

Due le linee d’azione intraprese dall’azienda energetica. Da una parte, l’introduzione di innovative tecnologie per il telecontrollo e l’automazione in una delle principali cabine elettriche del centro di Avella. Dall’altra, la realizzazione di un nuovo cavidotto interrato, lungo ben 2 chilometri, per aumentare la possibilità di rialimentazione in caso di guasti accidentali grazie alla disponibilità di ulteriori linee. Si tratta di interventi che coinvolgono sei nodi di trasformazione media/bassa tensione, snodi fondamentali della rete elettrica, a beneficio di un totale di più di mille famiglie coinvolte.

 

 

Potrebbe interessarti anche: Avella, dopo lo “stop” riprende la raccolta rifiuti

TAG