Cronaca

Avella, oggi i funerali di Chiara, Don Parisi: “Sarà un momento di dolore, ma anche di speranza”

Oggi Avella piange la scomparsa della piccola Chiara, la 17enne ha perso la sua battaglia contro il Covid dopo 15 giorni di agonia

Oggi la comunità di Avella darà il suo ultimo saluto alla piccola Chiara, la 17enne purtroppo ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus dopo 15 giorni di agonia. Il piccolo Angelo è deceduta al Covid Hospital del Moscati di Avellino, dove era ricoverata dallo scorso 23 novembre.

Avella, oggi l’ultimo saluto a Chiara: il cordoglio di Don Parisi

La sua scomparsa ha generato un profondo dolore in tutta la comunità avellana e l’Irpinia intera si è stretta intorno alla famiglia. Oggi saranno celebrati i funerali. L’invito di Don Parisi è di continuare a pregare per questa ‘dolce principessa’ che è riuscita ad unire tutti.

Tuttavia nel rispetto delle norme anticovid il prete chiede alla comunità di non recarsi in Chiesa, ma di seguire la funzione religiosa dai canali social del sito Bassa Irpinia.

La nota di Don Parisi

“Carissimi, in tantissimi state manifestando a me, alla famiglia della dolcissima Chiara e alla comunità di Avella, la vostra sentita vicinanza. Molti mi hanno chiesto di vedere una sua foto, eccola! È la nostra principessa che ha instancabilmente elargito sorrisi di luce a tutti coloro che hanno avuto la gioia di incontrarla e in questa foto ne regala anche a chi non l’ha mai vista da vicino.

Abbiamo pregato tanto affidandola al Signore. Da Lui non abbiamo mai preteso nulla. Gli abbiamo solo chiesto di scegliere il meglio per lei. L’ha voluta con sé, liberandola dalla sofferenza terrena e permettendole di volare tra le stelle luminose del cielo, perché ne scegliesse una come sua eterna dimora.

La accompagneremo con la nostra preghiera nel suo viaggio verso l’incontro pieno con il Signore. In chiesa potranno entrare solo i parenti più intimi. Pochi fedeli che renderanno presente l’intera famiglia parrocchiale.

Chiedo, dunque, gentilmente di evitare di venire in chiesa e, per chi lo desidera, di partecipare alla Santa Messa servendosi del canale Bassairpinia che trasmetterà la celebrazione in diretta. Sarà un momento di grande dolore e nel contempo di grande gioia nella Speranza. Viviamolo serenamente mettendoci il cuore e rispettando tutte le norme anticovid per il bene di tutti”.

Fonte: Avellino Today


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio