Cronaca

Atti vandalici ad Ariano Irpino: il sindaco Franza “installeremo nuove telecamere di videosorveglianza”

"Molto spesso la violenza ha una matrice di ordine sociale e culturale, e quando degenera in vandalismo la matrice è altrettanto spesso riconducile all'incapacità di tutti noi di prenderci cura dei nostri ragazzi."

Ancora una atto vandalico in località Boschetto ad Ariano Irpino. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Enrico Franza in una nota: “E con grandissima amarezza che vi segnalo l’ennesimo atto vandalico compiuto oggi pomeriggio in località Boschetto. Un’area ripulita, attrezzata, resa accogliente e restituita alla comunità, preda di atti di violenza.

Vandalismo ad Ariano Irpino: i provvedimenti del sindaco Enrico Franza

Molto spesso la violenza ha una matrice di ordine sociale e culturale, e quando degenera in vandalismo la matrice è altrettanto spesso riconducile all’incapacità di tutti noi di prenderci cura dei nostri ragazzi.

Parallelamente alla costruzione e all’attivazione di una rete sociale di ascolto e accoglienza, un’istituzione, tuttavia, ha anche il dovere di rispondere alla contingenza, all’urgenza di salvaguardare i nostri luoghi e rispettare il lavoro di chi quotidianamente si spende per il decoro e la vivibilità della nostra Città.

Per tale ragione, provvederemo all’installazione di un sistema di videosorveglianza in punti strategici che possa garantire la pubblica sicurezza di ciascuno di noi.

Articoli correlati

Back to top button