Curiosità

Attenti a questo gelato, mangiarlo può provocare l’infarto

Siete amanti del piccante? Nella città di Glasgow è stato appena inventato un gelato che è 500 volte più piccante di una salsa tabasco, tanto da essere stato già definito dalla gente del posto come “il gelato più pericoloso del mondo”.

Il Respiro del Diavolo è un gelato al gusto di peperoncino, creato da Martin Bandoni, proprietario del Aldwych Café, per la festa di San Valentino. Ma questo nuovo gusto è così piccante che può essere acquistato al banco soltanto dai clienti del locale che hanno superato i 18 anni e dopo aver firmato un disclaimer, ovvero una dichiarazione di esclusione di responsabilità.

Possibili lesioni alla lingua ed infarto

Tra i possibili “rischi” elencati nella dichiarazione troviamo, ad esempio, quello di riportare gravi lesioni alla lingua e la possibilità di avere un infarto. Esagerati? Basta pensare che il personale del Cafè ha bisogno di indossare i guanti quando sono a contatto con questo tipo di gelato, per evitare di avere effetti collaterali sulla pelle.

Il Respiro del Diavolo è il primo gelato al mondo fatto di peperoncini che raggiunge i 1.569.300 SHU della scala di Scoville, una misura della “piccantezza” dei peperoncini. In sintesi, attualmente nel mondo non esiste un prodotto più piccante di questo gelato.

Bandoni ha dichiarato a The Scottish Sun che la ricetta del gelato, top secret, è di origine italiana, dove gli ingredienti utilizzati sono di provenienza locale, tranne i peperoncini.

CONTINUA A LEGGERE

Articoli correlati

Back to top button