Cultura ed eventi

Associazione In ricordo di Lacuna contro la violenza di genere

AVELLINO. Associazione In ricordo di Lacuna contro la violenza di genere, appuntamento domani 1°marzo 2019 alle ore 17 presso il Circolo della stampa di Avellino con l’evento “Diritti di tutti: verso l’affermazione di una società antispecista”.

“Diritti di tutti: verso l’affermazione di una società antispecista”, un evento benefico contro la violenza di genere organizzato dall’Associazione In ricordo di Lacuna

Siamo in un momento storico in cui l’uomo ha preso coscienza del fatto che gli animali siano esseri sensibili, esseri viventi a cui bisogna garantire determinati diritti essenziali.

La strada però è ancora lunga e tortuosa, e occorre faticare molto prima di raggiungere questo obiettivo: il rispetto totale nei loro confronti.

Durante l’evento organizzato dall’Associazione In ricordo di Lacuna, verrà ribadito ancora una volta che non c’è alcuna differenza tra la violenza sugli animali e quella sulle persone, con un occhio rivolto soprattutto alle donne in concomitanza della festa della donna e in un periodo storico dove è inutile ribadire che nonostante il trascorrere del tempo, l’evoluzione e il progresso della società, le donne continuino ad essere vittime, il più delle volte inconsapevoli, delle persone che stanno loro accanto.

L’evento

L’apericena di beneficenza animalista dell’associazione In ricordo di Lacuna si terrà domani sera, presso il Bar “Mai senza Cafè”, in via Trinità piazzetta Solimene di Avellino alle ore 19,30 a seguito della conferenza stampa indetta nel Circolo della Stampa di Avellino sulla violenza di genere.

L’evento benefico vedrà la partecipazione straordinaria di Paolo Bernini, Presidente DPA Onlus (Difesa Protezione Animali) Ex-Parlamentare Movimento 5 Stelle, vegano, anti specista, accompagnato dal suo staff.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio