Cronaca

Il piccolo Ascanio è tornato a casa, Mercogliano è in festa: venerdì il bimbo potrà riabracciare i suoi nonni

Il piccolo Ascanio è tornato a casa, Mercogliano è in festa: venerdì il piccolo potrà riabracciare i suoi nonni. Tappa al Santuario di Mamma Schiavona e poi festa in Comune.

Mercogliano, il piccolo Ascanio è tornato a casa

Il piccolo è stato sottoposto ad un doppio intervento chirurgico lo scorso mese di marzo, quando l’Italia era in piena pandemia, presso il Boston Children’s Hospital, negli Stati Uniti.

 

L’appello della madre

Durante il periodo natalizio, in paese furono raccolti oltre 3mila euro, la madre aveva lanciato un appello per aiutare il piccolo nella sua dura battaglia

Sono la mamma di questo piccolo guerriero che fin dalla nascita ha dovuto lottare per conquistarsi un posto in questo mondo. Mio figlio é nato cardiopatico e sebbene abbia solo 4 anni appena compiuti ha già subito 4 interventi chirugici di cui due a cuore aperto.

Purtroppo questi interventi non hanno risolto i problemi al cuore di mio figlio e solo al Boston Children’s Hospital (il miglior centro in U.S.A per la cardiochirurgia pediatrica) ci hanno offerto la possibilità di sottoporre nostro figlio ad altri due delicati inteventi chirurgici per cercare di risolvere e speriamo di eliminare definitivamente i suoi problemi.


ascanio-tornato-casa-mercogliano


Tappa al Santuario

La famiglia si recherà al Santuario per ringraziare Mamma Schiavona, il bambino verrà accolto dall’abate e dalla comunità monastica e farà visita alla collezione dei presepi di tutto il mondo. Subito dopo la consegna di una pergamena in Municipio, da parte del sindaco, Vittorio D’Alessio, e poi un piccolo rinfresco, per fare sentire al piccolo, e alla sua famiglia, tutto l’affetto della comunità che per mesi ha lottato al loro fianco.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio