Curiosità

Arisa, Capodanno un po’ dappertutto in Campania

CAMPANIA. Contendesi un balocco è da bambini, contendersi una star della scena musicale italiana è da sindaci. Questo pare dimostrare la bagarre tra il primo tra i cittadini amalfitani, Daniele Milano e il noto Clemente Mastella, sindaco di Benevento. Sia ben inteso: non loro in prima persona a consumare la schermaglia ma i fidi consiglieri delle rispettive amministrazioni. “Arisa si esibirà nel nostro Capodanno!”.

Arisa Capodanno 2018

Diciamolo: la Campania è ricca di talenti e ha dato i natali ad innumerevoli celebrità ma, tra tutte, alcuni comuni hanno scelto Arisa per rendere memorabili i preparativi della notte più importante dell’anno nascente.

L’assessore alla Cultura di Amalfi, Enza Cobalto, ha dovuto incassare la realtà: Arisa brinderà al nuovo anno in quel di Benevento, proprio come Oberdan Picucci, l’assessore alla Cultura del comune di Benevento, aveva promesso. La promessa di Cobalto («L’Antica Repubblica Marinara brinderà al nuovo anno accompagnata da una delle voci più eleganti del panorama musicale italiano») è un assegno scoperto perchè, come rilanciato da molte cronache locali, Arisa sarà ad Amalfi dalle 3 del primo gennaio (leggi l’articolo de L’Occhio di Salerno).

Arisa? Capodanno a Bellizzi…

Correggiamo il tiro: la nota cantautrice sarà a Bellizzi in provincia di Salerno nella serata del primo gennaio. Lo annuncia L’Occhio di Salerno in un articolo dedicato, Capodanno a Bellizzi, Arisa l’ospite d’onore. Insomma, tra i due litiganti il terzo gode.

Insomma: il più chiacchierato tra i giudici di X Factor non sarà la più bella o più brava tra le cantautrici italiane ma la sua notorietà è bastata a far girare la testa a molte amministrazioni del Campania felix. 

Triste, in fondo, scoprire come la Repubblica Marinara abbia perduto la corona per la cenerentola del jet set italiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button