Cronaca

Ariano Irpino, l’ospedale Frangipane riconvertito per i pazienti Covid

Ariano Irpino, da oggi l'ospedale S. Ottone Frangipane riaccoglie i pazienti Covid. Il presidio ospedaliero è stato nuovamente riconvertito

Ariano Irpino, da oggi l’ospedale S. Ottone Frangipane riaccoglie i pazienti Covid. Il presidio ospedaliero è stato nuovamente riconvertito: 12 posti letto che vanno ad aggiungersi ai 7 posti di terapia intensiva e ai 16 posti letto di medicina e altri 10 di terapia sub intensiva del reparto Covid.

Ariano, il Frangipane riaccoglie i pazienti Covid

“In verità avevamo avuto sentore da qualche giorno del fatto che si dovesse fronteggiare una situazione più complicata. Tra l’altro arrivano qui pazienti provenienti anche da altre province. Finora abbiamo assicurato tutti i servizi ospedalieri, proviamo a farlo anche adesso, nella speranza di uscire presto da questa difficile condizione. E’ evidente che non siamo nelle condizioni negative dello scorso anno. Nel frattempo si sta provvedendo anche ad ampliare il pronto soccorso per garantire percorsi sicuri per i pazienti non covid”, spiega il direttore ospedaliero Angelo Fieri.

Fonte: Il Mattino


 

Articoli correlati

Back to top button