Cronaca

Ariano, orso decapitato nella villa comunale

ARIANO IRPINO. Raid contro le istallazioni natalizie nella villa comunale di Ariano Irpino, è caccia ai vandali. Presi di mira i tre orsi polari che avrebbero dovuto fare da attrazione durante il periodo natalizio nella città del Tricolle.  I tre orsi bianchi in polistirolo, installati nella villa comunale di Ariano, hanno suscitato sin da subito giudizi contrastanti. Tra i tanti anche chi ha ironizzato sull’equivoca posizione degli animali in questione.

 

Le indagini

 

I malfattori hanno agito nella tarda serata di sabato 16 dicembre , quando la villa era ancora frequentata da visitatori. Allertate le forze dell’ordine, sul posto una volante della Polizia che ha provveduto ai rilievi del caso. Si stanno visionando le immagini del circuito di videosorveglianza e pare che gli agenti della Polizia Municipale di Ariano abbiano elementi utili a risalire agli autori dell’insano gesto. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, ad aiutare le indagini, la testimonianza un residente che avrebbe visto tutto dalla finestra di un edificio circostante alla villa.

 

I danni

 

A uno dei tre orsi è stata decapitata la testa. Un altro orso è stato sradicato da terra con le zampe tranciate, mentre il terso sarebbe stato colpito in più parti. Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della Polizia Municipale hanno provveduto a recuperare i pezzi dei manufatti danneggiati.

Articoli correlati

Back to top button