Ariano Irpino, nominato il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale Frangipane

ariano irpino

Nominato il nuovo direttore sanitario dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino, che subentra all'uscente, Savino, in pensione dal 1°ottobre

Ariano Irpino. L’ospedale Frangipane ha il suo nuovo direttore sanitario. Si tratta dell’amatologo Alfonso Fortunato, che subentra ad Oto Savino, in pensione dal 1° ottobre. Il nuovo direttore sanitario si avvarrà, comunque, della consulenza dell’ex, per riuscire a portare il Frangipane verso l’auspicata classificazione in DEA di primo livello.

Carenza di personale

L’ospedale Frangipane, nonostante le sue 1866 unità attualmente in servizio, necessiterebbe di un rinforzo di altri 302 medici. 77 di questi rinforzi risultano già in organico, per altri 61 le procedure di assunzione sono in fase di completamento.

Ben 26, infatti, sono stati i pensionamenti che si sono registrati lo scorso anno. Con un bacino di utenza sempre crescente, saranno necessari rinforzi concreti in settori come medicina interna, con 6 unità, cardiologia, con 2, e altre due che si occupino del lavoratorio di analisi. Andranno inoltre completati gli organici di chirurgia, gastroenterologia, neurologia, nefrologia, e diagnostica per immagini.

TAG