Politica

Ariano Irpino, infopoint del Pd al Palazzo degli Uffici

ARIANO IRPINO. Domenica 17 dicembre, dalle ore 9.30 alle 13, il Circolo del Partito Democratico di Ariano incontrerà i cittadini presso l’atrio del Palazzo degli Uffici. Un incontro tramite un infopoint del Pd che metterà del cittadino, perseguendo quella trasparenza che da tempo abbiamo posto come elemento primario della nostra azione politica.

Tramite l’installazione di alcuni banchetti, gli iscritti al partito informeranno i cittadini su alcune questioni che da tempo occupano posizioni di primo piano nel dibattito pubblico locale.

Innanzitutto saranno esposti all’infopoint del pd i 10 progetti finalisti del concorso internazionale di idee per la ricostruzione dello stabile ex-Giorgione, offrendo un servizio pubblico ai tanti che ancora non sono riusciti a prenderne visione.

Visto il grande interesse a riguardo, saranno fornite informazioni pratiche riguardo al Reddito di inclusione introdotto dal Governo Gentiloni.

Per finire, sarà presentato un primo resoconto della raccolta firme per il potenziamento del trasporto pubblico, che garantirebbe a tutti gli studenti il diritto di partecipare alle attività di alternanza scuola-lavoro nelle ore pomeridiane. Sarà naturalmente possibile firmare la petizione.

Verranno inoltre informati i cittadini sugli sviluppi della questione Tari. La questione delle somme illegittimamente riscosse dal Comune, sarà infatti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, durante il quale il capogruppo Pd Michele Caso presenterà una proposta di delibera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button