Cronaca

Ariano Irpino: chiuso viadotto “La Manna” sulla SS 90

ARIANO IRPINO. Sulla strada statale 90 dir “Delle Puglie” è stato chiuso al traffico, in via precauzionale, il viadotto “La Manna” al km 4,700, nel territorio comunale di Ariano Irpino.

Chiuso il viadotto

A seguito di alcune segnalazioni, Anas ha svolto ieri un primo sopralluogo che ha verificato l’assenza di problemi statici per l’impalcato orizzontale dell’opera, pur presentando segni di deterioramento dei pulvini di sostegno dell’impalcato stesso.

In via precauzionale, si è deciso di prolungare la chiusura fino a oggi per permettere lo svolgimento di un secondo sopralluogo maggiormente approfondito, al fine di accedere da vicino alle strutture dei pulvini di sostegno dell’impalcato.

Il viadotto “La Manna” è un’opera d’arte lunga circa 190 metri, con più campate e impalcato costituito da 7 travi in calcestruzzo armato precompresso.

Traffico deviato

Le deviazioni alla circolazione vengono segnalate in loco con uscita obbligatoria allo svincolo di Zungoli-Orneta per i veicoli provenienti da Grottaminarda. In direzione opposta, il transito avviene sulla SS90.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button