Cultura ed eventi

Ariano International Film Festival, al via la VI edizione

ARIANO IRPINO. L’Ariano International Film Festival giunge alla sua sesta edizione, che si svolgerà dal 28 luglio al 4 agosto 2018.

La rassegna cinematografica internazionale, che si occupa di promuovere la cultura cinematografica italiana ed estera, nella sua multiforme accezione artistica ed espressiva, è organizzata e curata  dall’Associazione RAI.CO e prevede un programma denso di appuntamenti.

Ariano Film Festival: il programma

Il 28 luglio è il giorno inaugurale della kermesse irpina, che si aprirà con il tanto atteso Concorso Cosplay, per proseguire con importanti workshop e masterclass sull’animazione, sul doppiaggio, sulla storia del cinema e sul cosplay tutti gratuiti.

Anche la sesta edizione si presenta ricca di opere internazionali, quali lungometraggi, cortometraggi, documentari e animazione, selezionate dalla giuria tecnica, composta da Franco Oppini, Ada Alberti, Angelo Bassi, Lucia Di Spirito, Nino Celeste, Roberto Girometti, Alessandro Perrella e Leonardo Cecchi.

L’Ariano International Film Festival è la kermesse irpina che in pochi anni ha riscosso grande successo di pubblico e di critica e importanti riconoscimenti internazionali, annoverando innumerevoli opere cinematografiche provenienti da oltre 65 Nazioni.

Per maggiori informazioni sull’evento, consultare il sito www.arianofilmfestival.com

ESTATE 2018 IN IRPINIA: EVENTI E SAGRE AD AVELLINO E DINTORNI

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button