Inchiesta

Ariano in movimento: «Poca trasparenza sul progetto dell’ex Giorgione»

ARIANO IRPINO. L’associazione “Ariano in movimento” si esprime in merito  al concorso per la realizzazione del polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare di Ariano Irpino sottolineando una mancanza di trasparenza sui dettagli dei progetti presentati.

 

La nota

 

«Sono passati quattro giorni dalla proclamazione del progetto vincitore del concorso per la realizzazione del polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare di Ariano Irpino. Quattro giorni durante i quali tutta la città parla del progetto, tra commenti positivi (pochi) e negativi (molti).
Non abbiamo intenzione (almeno per il momento) di giudicare il progetto vincitore, ma vorremmo mettere l’accento su una questione a nostro avviso grave: a quattro giorni dalla proclamazione, non è ancora possibile vedere le immagini del progetto vincitore e degli altri in graduatoria sul sito del Comune. Questo è inaccettabile, visto quanto la ricostruzione dell’ex Giorgione sta a cuore a tutti gli arianesi.
Il Comune di Ariano ha da tempo messo online un mini-sito web interamente dedicato al concorso di progettazione internazionale, ma nonostante questo stiamo ancora commentando immagini fatte dai giornalisti fotografando il proiettore in occasione della proclamazione e le immagini di qualche altro progetto messe online non si sa bene da chi.

L’ultimo avviso pubblicato sul sito del Comune risale infatti all’8 novembre e si intitola “Avviso di convocazione della terza seduta pubblica per conclusione dei lavori della commissione giudicatrice relativi al secondo grado del concorso”.
I cittadini di Ariano meritano trasparenza, meritano di conoscere nei dettagli i progetti presentati, meritano di sapere come verrà ricostruita una parte importantissima del centro storico. Speriamo di poter al più presto commentare i progetti presentati e quello vincitore disponendo di immagini decenti e di una descrizione progettuale».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio