Cronaca

Aquilonia, pascolo abusivo: denunciato il titolare di un’azienda agricola

Aquilonia, pascolo abusivo: denunciato il titolare di un’azienda agricola. Il fenomeno degli animali vaganti costituisce un serio problema, per le molteplici conseguenze in termini di danni alla proprietà privata, di pubblica incolumità e non in ultimo di igiene e sanità pubbliche.

Pascolo abusivo ad Aquilonia: scatta la denuncia

I Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia hanno denunciato il titolare di un’azienda agricola di Aquilonia, ritenuto responsabile del reato di introduzione di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo.

I controlli

I Carabinieri, rilevato il numero del marchio auricolare apposto sull’orecchio degli animali, sono risaliti all’identità del proprietario di quei circa 30 bovini e 6 equini che pascolavano incustoditi in un fondo del Comune di Aquilonia. Dai successivi accertamenti si appurava che non era stata rilasciata alcuna autorizzazione al pascolo.

 

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button