Politica

Amministrative 2018, Pizza: «Di Maio e Salvini hanno cancellato la questione meridionale»

AVELLINO. «Nei giorni scorsi il capo del Movimento Cinque Stelle ha dichiarato che con il contratto di governo si sta scrivendo la storia del nostro Paese. Devo dargli ragione. Perché con un solo tratto di penna Di Maio, insieme al suo alleato Salvini, ha di fatto cancellato la questione meridionale». Così Nello Pizza, candidato a Sindaco al Comune di Avellino.

Amministrative 2018, Pizza: «Di Maio e Salvini hanno cancellato la questione meridionale»

«Il Sud nel contratto di governo non c’era – continua Pizza –  Poi è stato surrettiziamente reintrodotto per ribadire che non c’è necessità di misure specifiche per il Mezzogiorno, pur constatando l’esistenza del divario con il Nord. La questione meridionale, perciò, non c’è e non merita politiche specifiche».

«Ora il M5S annuncia l’arrivo di Di Maio in occasione della campagna elettorale in città – spiega – Mi chiedo: cosa verrà a dire Di Maio? Di quale collegamento con il governo centrale parlerà se poi il governo, posto che nasca, si dimentica del Sud? Stesso discorso vale per la Lega che pure è presente in questa campagna elettorale con un proprio schieramento. Davvero potranno convincere gli elettori a sostenerli perché la Lega non è più forza politica a tradizione nordista? Io non credo».

«Gli avellinesi – conclude – sapranno riconoscere chi è in campo per amore della città».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button