Cronaca

Ambulatorio veterinario comunale ad Ariano, finalmente al via i lavori

Finalmente sono iniziati i lavori per l’ambulatorio veterinario comunale ad Ariano. Il servizio era stato sospeso da due anni, perchè i locali dove veniva effettuato non risultavano ideonei.

Ambulatorio veterinario comunale ad Ariano, finalmente riapriranno i locali di rione Martiri

Da due anni il punto di riferimento per il pronto intervento era quello di Monteforte Irpino, sempre sovraccarico a causa delle continue richieste e dell’esigenza di coprire il fabbisogno di oltre 100 comuni. Ma adesso anche ad Ariano Irpino ci sarà l’ambulatorio veterinario comunale.

Finalmente sono iniziati i lavori di adeguamento dei locali che l’Amministrazione aveva messo a disposizione, in comodato gratuito, a rione Martiri.

La lotta contro il randagismo

I centri veterinari della Asl hanno un importante funzione nella lotta contro il randagismo, perchè è presso queste strutture che vengono effettuati gli interventi si sterilizzazione, unica soluzione per scongiurare l’aumento delle popolazione dei randagi nel circondario.

Oltre a questo, l’ambulatorio veterinario comunale fornisce anche un’importante servizio di pronto soccorso, in caso di investimenti o abbandoni, fenomeni in vertiginosa crescita nella provincia di Avellino, specialmente nell’ultimo anno.

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button