Cronaca

Alluvione a Monteforte Irpino, verifiche su danni e rimborsi per evitare truffe

Alluvioni a Monteforte Irpino, controlli per evitare speculazioni sul risarcimento danni. Sarebbero già diverse le richieste pervenute

Scattano i controlli per evitare possibili speculazioni sul risarcimento danni delle alluvioni che hanno distrutto Monteforte Irpino tra il 9 ed il 10 agosto scorsi. Scadranno oggi, giovedì 15 settembre, i termini per presentare la domanda, che deve essere suffragata da una relazione ed arricchita da documentazione fotografica come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Alluvioni a Monteforte Irpino, controlli per evitare speculazioni sul risarcimento danni

Sarebbero già diverse le richieste pervenute al protocollo di Palazzo Loffredo con tanto di prove fotografiche per testimoniare in maniera diretta ed inequivocabile quanto patito nei giorni delle forti piogge. Come più volte evidenziato dal sindaco, raccolta delle domande di risarcimento servirà da un lato a rafforzare le motivazioni alla base della richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale, dall’altro ad avere contezza in maniera più precisa dei danni effettivi registrati.

Articoli correlati

Back to top button