Cronaca

Allergene non dichiarato, Auchan e Simply richiamano uvetta ricoperta di cioccolato

La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo i supermercati Auchan e Simply hanno diffuso il richiamo dell’uvetta ricoperta di cioccolato fondente per la possibile presenza dell’allergene (anidride solforosa).

Il prodotto

Il prodotto interessato dal richiamo a marchio Corsino Corsini Spa comprende tutti i lotti ed è venduto in confezione da 140g. Mentre il nome del produttore è Dolceamaro srl con sede dello stabilimento a Monteroduni (IS) sulla S.S. 85 km 32.896.

A scopo precauzionale, Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori allergici all’anidride solforosa di non consumare l’uvetta ricoperta di cioccolato fondente segnalata  e di riportarla invece al punto vendita d’acquisto.

Auchan fa sapere che il richiamo interessa tutta l’Italia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Auchan al numero verde 800 896996. I prodotti sono sicuri per le persone non allergiche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button