Cronaca

Air, via libera all’assunzione di 70 nuovi autisti e 5 impiegati amministrativi

Air, assunzione di 70 nuovi autisti e 5 impiegati amministrativi. Ieri mattina, la fumata bianca è arrivata dalla Regione a margine dell’incontro tra l’amministratore Alberto De Sio, il consigliere regionale con delega ai Trasporti, Luca Cascone.

Air assume: in arrivo 70 autisti e 5 impiegati amministrativi

Il bando sarà pubblicato entro la fine del mese e questo consentirà al personale precario di poter ottenere l’abilitazione.

Attualmente l’Air ha a disposizione 260 dipendenti, di cui 106 lavorano con contratti di somministrazione sottoscritti tramite agenzie interinali.

Per concludere l’iter c’è tempo fino al prossimo 31 dicembre, si prevede che il bando venga pubblicato entro il 31 luglio per poi stilare una graduatoria della durata di 3 anni.

Nella prima fase saranno effettuati dei test di preselezione per portare il numero dei candidati a operatore di esercizio ad un numero massimo di 210 concorrenti.

Successivamente, quelli rimasti saranno chiamati a sostenere una prova di guida e un colloquio motivazionale in cui è prevista anche la conoscenza della lingua inglese. Nella formazione della graduatoria finale, i punteggi terranno conto di vari titoli.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio