Curiosità

Contrada in festa per Agostino Penna, vincitore dell’edizione 2019 di Tale e Quale Show

Grazie alla sua imitazione di Fausto Leali, il cantante Agostino Penna, originario di Contrada, è stato proclamato vincitore dell’edizione di Tale e Quale Show 2019.

Contrada, Agostino Penna vince Tale e Quale show 2019

Le sue magistrali interpretazioni dei Gipsy Kings, Dionne Warwick, Elton John e l’ultima, Fausto Leali, i cantante irpino ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato la nona edizione del fortunato show di Carlo Conti.

Una vita per la musica

Originario di Contrada, già frontman della bandVanadium” con la quale viaggia sulle navi da crociera, Agostino Penna studia prima al conservatorio di Avellino e poi sbarca in America, dove completa la sua formazione presso il prestigioso Berklee College of Music di Boston.

Da Roma alla tv

Tornato in Italia inizia, inizia a collaborare con grandi nomi dela musica italiana come Umberto Tozzi e Marco Ferradini. La sua carriera prosegue al Gilda di Roma, dove diventa il re della movida della Capitale, tanto da essere ingaggiato nel 1992 come direttore artistico del matrimonio di David Bowie.

Numerose le sue collaborazioni televisive, sia per la Rai che per Mediaset, in programmi di Gigi Marzullo, Paolo Bonolis, Milly Carlucci e Maurizio Costanzo.

 

Articoli correlati

Back to top button