Cronaca

Addio all’ex direttore sportivo dell’Avellino: Carlo Mupo aveva 88 anni

Carlo Mupo, ex direttore sportivo dell’Avellino, si è spento all’età di 88 anni. L’Associazione Italiana Calciatori lo ricorda con affetto. Mupo era nato ad Avellino il 20 aprile del 1935. Era tra i fondatori e primo Segretario Generale dell’Associazione Italiana Calciatori.

Avellino dice addio a Carlo Mupo

Carlo Mupo era fratello a Pasquale Mupo, anche anche lui calciatore professionista, cominciò la sua carriera con il Foggia in IV Serie nel 1956. La stagione successiva passò al Bari, in cui militò sette stagioni, quattro di Serie A e tre di Serie B, collezionando in tutto 125 presenze, senza nessuna rete. Nel 1964 andò alla Reggina in Serie C, dove ottenne la promozione in Serie B, la prima nella storia della squadra calabrese.

Giocò poi tre stagioni di Serie B con la Reggina, fino al suo ritiro. Vestì la maglia amaranto 84 volte, siglando anche due reti. In carriera ha totalizzato complessivamente 85 presenze in Serie A e 103 presenze e 2 reti in Serie B.

Il cordoglio dell’Associazione Italiana Calciatori

L’Associazione Italiana Calciatori ricorda con stima ed affetto Carlo Mupo, ex calciatore di Foggia, Bari e Reggina scomparso oggi all’età di 88 anni. Insieme a Campana, Rivera, Mazzola, Bulgarelli, De Sisti, Losi, Castano, Sereni e Corelli fu tra i padri fondatori dell’AIC nonché primo Segretario Generale del 1968 al 1972.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio