Cronaca

75enne bloccata dalla neve, salvata dai volontari della Gadit Avellino

75enne bloccata dalla neve, una situazione critica per la donna che quasi non aveva più viveri per lei e la sua cagnolina. L’abitazione della 75enne si trovava in una località periferica, e il suo veicolo era bloccato in garage a causa del ghiaccio.

75enne bloccata dalla neve, salvata dai volontari della Gadit Avellino

A questo quadro, già di per se tragico, si aggiungeva l’impraticabilità della  strada privata che collega alla statale, resa scivolosa  per il ghiaccio formatosi sotto la neve.

Un equipaggio della Gadit Avellino ha colto prontamente la segnalazione di alcuni abitanti dle luogo, che conoscevano la donna e il suo cane, e che erano preoccupati che la 75enne potesse trovarsi in difficoltà a causa del freddo.

I volontari non hanno perso tempo e, iutati dal navigatore satellitare, sono andati a controllare e hanno scoperto che l’anziana era bloccata in casa a causa del ghiaccio, e non riusciva a raggiungere il supermercato per fare la spesa.

Il vialetto che portava dalla strada principale alla casa era impraticabile anche per il veicolo 4×4 dei volontari, ma questo non li ha fermati e, con tanta fatica e impegno hanno spalato il viale e tirato fuori dal garage l’auto della donna.

 

 

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto