Cultura ed eventi

“Verso l’Arco”: per una mobilità non motorizzata nella valle solofrana

SOLOFRA. Domenica 27 maggio 2018 verrà presentato l’evento “Verso l’Arco” nell’ambito della “Primavera della Mobilità Dolce” lanciata da A.Mo.Do. (Alleanza della Mobilità Dolce), di cui Legambiente è membro.

L’obiettivo è quello di conoscere e sottolineare la bellezza di quei sentieri che sono ricchi di storia e tradizioni e che attendono solo di essere riscoperti e valorizzati come tracciati su cui camminare lentamente, per un nuovo turismo di scoperta.

“Verso l’Arco”: per una mobilità non motorizzata nella valle solofrana

L’evento “Verso l’Arco” si svolgerà Sabato 9 Giugno 2018 ed avrà come scopo la promozione e la diffusione di una mobilità dolce non motorizzata, per una fruizione sostenibile e rispettosa del paesaggio della valle solofrana.

Durante la presentazione saranno illustrati il percorso, le sue caratteristiche, le modalità di partecipazione, l’equipaggiamento idoneo per affrontare in sicurezza l’ascesa e le peculiarità dell’Arco naturale, monumento geologico unico nel suo genere nel Parco dei Monti Picentini, maestà segreta immersa nella natura più selvaggia ed incontaminata.

In particolare, verrà illustrato l’iter di riconoscimento cartografico ufficiale del sentiero che sarà percorso il 9 giugno prossimo.

L’evento vede coinvolte diverse associazioni del territorio: A.S.Be.Cu.So. Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, il Circolo Legambiente “Valle Solofrana” Solofra-Montoro, il CAI Club Alpino Italiano sezione di Avellino, con la collaborazione della Pro-Loco di Solofra.

La presentazione

Conferenza stampa di presentazione dell’evento “Verso l’Arco” Domenica 27 maggio 2018, ore 10:30 presso La Tortuga Solofra, Via G. Maffei – Solofra (Av).

FOTO dal Web

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio