Cronaca

Smog e polveri sottili: stop alla circolazione di auto inquinanti

AVELLINO. Ha l‘aria più inquinata dei capoluoghi campani, con 23 sforamenti registrati dalle centraline per il rilevamento di pm10 nei soli primi 4 mesi del 2018. Il primo cittadino di Avellino, Paolo Foti, aveva già firmato  l’ordinanza anti-smog e da oggi scatta il divieto di circolazione per le auto inquinanti, che durerà 30 giorni.

Smog e polveri sottili: stop alla circolazione di auto inquinanti

Il provvedimento riguarda i veicoli inquinanti di categoria Diesel Euro 0-1-2-3 e Benzina Euro 0-1-2, ad esclusione di quelli utilizzati per servizio pubblico, interventi di emergenza, dei residenti e dei veicoli ad alimentazione ibrida, e sarà attivo dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle ore 16:00 alle 19:00.

Le multe per i trasgressori andranno dai 163 ai 658 euro. Per coloro che ripeteranno la violazione nel biennio è previsto il ritiro della patente di guida dai 15 ai 30 giorni.

Strade non interessate

Il traffico veicolare sarà interdetto su tutto il territorio cittadino fatta eccezione per le strade: Tratto del’Autostrada A16, la Strada Stale 7bis, Via Don Giovanni Festa e Strada Comunale Cappuccini(Bonatti), la SP 165, Via Pianodardine, Via Francesco Tedesco sino all’altezza dell’incrocio semaforico con Via Fratelli Troncone, Viale Italia fino alla rotatoria, il tratto di SP 70 tra le due rotatorie, Via Perrottelli, Via Raffaele Aversa, Via Morelli e Silvati e Via Antonio Annarumma.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio