Cronaca

Due agguati e un solo colpevole, arrestato l’autore dei raid di sabato sera

Si è costituito ieri pomeriggio, presso la stazione dei Carabinieri di Cervinara il 32enne autore dei due raid che hanno turbato il tranquillo sabato sera di due comuni irpini, Cervinara e San Martino Valle Caudina.
L’uomo, Giuseppe Di Martino, originario di San Martino Valle Caudina, ha reso un racconto piuttosto confuso agli inquirenti, affermando di non ricordare bene la dinamica dei due agguati a causa dell’assunzione di alcool e droghe.
L’unica certezza, fino a questo momento, è che i due agguati hanno un solo colpevole e, si pensa, anche un complice, un 37enne di Cervinara, che sarebbe il proprietario della vettura utilizzata per il secondo raid.

Le motivazioni

L’uomo non ha saputo fornire dela motivazioni plausibili durante il primo interrogatorio e, forse, proprio perchè pressato dalle domande degli inquirenti, ha accusato un malore ed è stato trasportato immediatamente al “Rummo” di Benevento, dove è tutt’ora piantonato.
Tutto ciò, però, non è bastato al 32enne per evitare il fermo. Le accuse per lui sono di tentato omicidio e di lesioni gravi, oltre che di detenzione illegale di arma da fuoco.
Fondamentali per l’identificazione dell’autore dei due agguati sono state le telecamere, installate su tutto il territorio di San Martino Valle Caudina già da tre anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio