Cultura ed eventi

“BirrArt sud”, il primo salone della birra artigianale

CESINALI. La birra artigianale si racconta in una due giorni di scena l’8 e il 9 dicembre prossimi a Cesinali, con il Primo Salone della Birra Artigianale “BirrArt Sud”. L’evento è organizzato dal Comune di Cesinali e da Ager-Agenzia Enogastronomica.

Gli addetti ai lavori, i mastri birrai, gli chef, i pasticcieri e i cioccolatieri si sono dati appuntamento oggi per un briefing sui prodotti da far degustare nell’ambito dell’iniziativa. Una manifestazione che è legata al percorso del bere consapevole. Il cartellone per i giorni 8 e 9 dicembre è già pronto. Il tutto si svolgerà nella location della piazza e del nuovissimo centro polifunzionale della frazione Villa San Nicola di Cesinali dalle ore 19 alle 24.

 


 

locandina Birrart

 


 

Protagonisti saranno i birrifici artigianali i : Serro Croce di Monteverde, Acrobat di San Michele di Serino, Bella ‘Mbriana di Nocera, San Pietro di Cesinali, Eikon di Benevento, Pazziariè di Sperone. A loro anche il compito di far partecipare il pubblico alla fase della spillatura.

In programma, inoltre, laboratori, cene-spettacolo, momenti di confronto sulle produzioni, assaggi di confetti, di praline al cioccolato, di dolci, tutti realizzati dalle sapienti mani di artigiani locali. Verranno preparati piatti della tradizione irpina e abbinamenti tra carne e birra, con i consigli di maestri della cucina tipica. Previsto anche un mercatino di prodotti natalizi e un interessante incontro tra due mondi che appaiono completamente all’opposto: quello del Vino e quello della Birra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio